Vai al contenuto

Gin – Genie Lite 3

  • di

Gin ha rilasciato Genie Lite 3 e afferma che è “l’epitome di una moderna imbracatura XC”. Senza che andiate a cercare il significato su Wikipedia, vuol dire che è una gran ficata dove è stato condensato tutto il sapere di casa Gin!

Non fatevi traviare dalle forme che sembrano ingombranti, in realtà è compatta, confortevole, leggera, con una  protezione eccellente e un sacco di feedback. E come il suo predecessore ha delle ottime regolazioni, con stabilità regolabile!

Gin afferma che la stabilità del Genie Lite 3 lo rende adatto ai piloti occasionali pur avendo tutte le caratteristiche e le prestazioni richieste da esperti piloti XC, tra cui, la novità più vistosa…un cono d’aria posteriore gonfiabile che riduce la resistenza in modo “significativo”.

Una gran bella novità è il sistema che permette di regolare la stabilità direttamente in volo, per passare da un sensibile assetto termico ad un assetto più stabile in caso di necessità!

Non manca poi, il buon vecchio sistema anti-dimenticanza che fa in modo che la pod non possa essere chiusa senza che i cosciali siano collegati.

Come si può notare dalla nuova forma, il progetto si sviluppa attorno a sua maestà l’aerodinamica. Ma la maggior parte del volume è composta dal cono d’aria, infatti la taglia M pesa 4,8 kg, compresa la protezione. La “cabina di pilotaggio” è senza compromessi, con spazio per più strumenti, angolo di visuale ottimale e deflettore ombreggiante per evitare il fastidioso riflesso del sole sulla strumentazione 8-).

Il Genie Lite 3 ha una grande tasca posteriore con spazio anche per bevande e tasca per radio. Inoltre abbiamo a disposizione cinque litri in più nella tasca del porta-strumenti e altri 4 litri sotto la seduta.

Il Genie Lite 3 è disponibile in quattro taglie e la cura per i dettagli non manca come al solito…

Ora, anziché tediarvi con altre descrizioni vi lasciamo al video esplicativo di Gin che come sempre è un capolavoro.

Per altre info più dettagliate vi rimandiamo al sito della casa e a quello del rivenditore italiano Sky Explorers di Nicole Fedele.

Stay tuned !

Lascia un commento